“L’idea di svegliami quando sarà finita è figlia del mio primo momento di rassegnazione di fronte a questa situazione complicata che sembra non finire.
Siccome io sono uno che guarda sempre avanti, mi è sembrato strano dire a me stesso che avrei avuto voglia di dormire fino alla fine di questa specie di incubo reale.
Quindi mi sono appuntato quella frase che mi girava in testa e ci ho scritto sopra una canzone, che però è diventata un inno alla resistenza e alla “non rassegnazione”.
Una volta finito il brano mi sono anche posto il problema se la canzone potesse essere compresa in questa veste curativa.
La mia risposta è stata che un artista che si ritiene tale non può esimersi dal confrontarsi e raccontare la realtà che lo circonda, bella o brutta che sia.
Di conseguenza svegliami quando sarà finita è un inno alla resilienza, che parte da me ma credo sia un attitudine comune ad un anno esatto dall’inizio di questo brutto sogno.“
svegliami quando sarà finita è disponibile dal 19 Febbraio 2021 su tutte le piattaforme, è il secondo di 5 singoli che anticipano l’uscita del nuovo album di Saverio Grandi che avverrà prima dell’estate.
Il video del brano vede come protagonisti due ballerini professionisti che attraverso la danza raccontano il senso del brano.